“Il parlare aiuta, l’ascoltare cambia”
A L’Aquilone è arrivato lo sportello di ascolto, uno spazio sicuro con VIDES SPED O.D.V.
Lo sportello di ascolto è un servizio gratuito e importante per creare il benessere delle Persone, un servizio di supporto psicologico per trovare e sostenere l’equilibrio personale, familiare, lavorativo e trovare gli strumenti per orientarsi nelle difficoltà.
Nello sportello di ascolto i Giovani e le Famiglie hanno la possibilità di confrontarsi con esperti nell’ascolto attivo e nella relazione di aiuto, tenuti al segreto professionale, a garanzia della massima confidenzialità e privacy.
I diversi problemi e difficoltà che le persone incontrano nei loro percorsi di vita, possono creare situazioni di forte disagio e stress, influenzando così il benessere personale e organizzativo con ripercussioni nella vita privata e lavorativa.
È uno spazio dedicato dove la persona ha la possibilità di esprimere bisogni e malessere e raccontare il proprio vissuto personale, familiare e professionale con stati d’animo, interrogativi e pensieri. La possibilità di confrontarsi con specialisti permette alla Persona di riflettere sulle sue difficoltà per trovare le proprie soluzioni.
Ogni Lunedì, il nostro Punto Helpy dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00 diventa uno spazio di incontro, ascolto e supporto per giovani e famiglie.